Il mio metodo di lavoro per un allenamento personalizzato e un piano alimentare specifico

L’allenamento con personal trainer è ideale per tantissimi fattori, primo fra tutti quello del raggiungimento di uno stato fisico e mentale soddisfacente. L’aiuto di un professionista permette non solo di seguire un percorso mirato, ma serve anche per individuare i punti di forza e di debolezza, scegliendo con cura l’intensità, il volume, i recuperi e una programmazione personalizzata in base al cliente.

L’allenamento integrato a un piano nutrizionale adeguato permette di sentirsi fin da subito meglio, migliorare sotto il profilo estetico e investire sul proprio benessere. Con il mio aiuto imparerai a mangiare meglio, con flessibilità e sostenibilità nel lungo termine, cosa più importante per non cadere nel classico fallimento delle diete. Il mio metodo di allenamento e nutrizione si sviluppa in diversi step, studiati per avere i migliori risultati in breve tempo.

1. Valutazione corporea

Il test di valutazione corporea è indispensabile per qualsiasi tipo di allenamento e piano nutrizionale (per dimagrire, tonificare, aumentare la massa muscolare, diminuire la cellulite, ecc). L’obiettivo primario è convertire la massa grassa in massa magra andando a creare un percorso sostenibile nel tempo. Una valutazione posturale ed eventuale conoscenza di patologie (ernie, scoliosi ecc.),eventuali allergie e intolleranze e la vostra storia pregressa sono importanti per iniziare il vero e proprio programma di allenamento e nutrizione in maniera appropriata.

2. Obiettivi da raggiungere

Gli obiettivi possono essere fissati a medio o a lungo termine, da scegliere in base a che cosa si vuole ottenere insieme. L’allenamento e la nutrizione sono percorsi ad ostacoli che passo dopo passo necessitano di essere superati, avvicinandosi alla meta.

Il mio lavoro è quello di accompagnarti, dandoti i giusti metodi di allenamento ed educazione alimentare per ottenere il massimo, soprattutto non facendoti male e rendendolo sostenibile nel tempo, oltre la carica necessaria per quelle fasi di stallo o di demotivazione. Grazie alla mia esperienza possiamo superare gli impedimenti fisici o mentali che possono capitare lungo il percorso.

3. Schede di allenamento con piano nutrizionale

La scheda con i vari esercizi è un modo pratico e schematico di strutturare l’allenamento. In base a una tabella di marcia è più facile concentrarsi su ciò che si deve fare, giorno dopo giorno. Il mio compito è creare una scheda dettagliata sulla base della valutazione corporea e sulle tue esigenze o richieste. Avrai un piano settimanale da seguire in base a quanti giorni deciderai di allenarti, con spiegazione dettagliata di ogni movimento. Il mio supporto sarà costante, aiutandoti dove trovi difficoltà, che sia durante l’esecuzione di un esercizio o nella comprensione del piano di allenamento.

Un piano nutrizionale è fondamentale per sentirsi e vedersi meglio. Strutturerò il tutto nel modo migliore in base alle tue esigenze. Risponderò nel migliore dei modi ad eventuali curiosità e adegueremo il piano in base ai tuoi obiettivi in modo sostenibile. Non sono 2 settimane a fare la differenza, ma uno stile di vita corretto nel tempo.

Se sei interessato ad un allenamento mirato e a un piano nutrizionale specifico a distanza, scegli uno dei miei pacchetti di coaching online.

4. Soddisfazione durante il percorso

La mia missione è quella di farti amare il tuo percorso, se prima lo hai sempre odiato; di insegnarti il perché ci si allena e mangia in un certo modo, se in passato non hai avuto una guida; di darti una prospettiva diversa dell’esercizio fisico e del cibo, spesso trattato con superficialità.

Desidero regalarti la gioia di vederti meglio allo specchio, di farti andare felice al mare, di aiutarti a indossare quei pantaloni o quella maglietta che hai messo da parte. Ma soprattutto, mi piacerebbe che andassi fiero del tuo corpo e di te stesso, farti sentire più forte e in salute! Le buste della spesa, le scale, una bella salita di montagna non ti creeranno più problemi. Il corpo è il nostro bene più prezioso… trattiamolo con rispetto e cura!

Le caratteristiche dell’allenamento con personal trainer

L’allenamento è una sfida con i propri limiti, una gara di forza e resistenza. La figura del personal trainer serve a darti una spinta motivazionale per farti andare avanti ancora più combattivo di prima. Lo sforzo e la fatica dell’allenamento saranno ricompensati dagli obiettivi raggiunti. 

Per garantire un risultato ottimale da parte tua serve solamente il giusto impegno. La costanza, la corretta applicazione del piano degli esercizi e la giusta alimentazione sono i cardini principali che rendono il mio metodo di lavoro efficace. Ti ricordo che non sarai mai lasciato solo. La pianificazione dell’allenamento saranno modificati in maniera costante per migliorare le tue prestazioni e avvicinarti sempre più al risultato.

Nonostante abbia concluso il mio percorso di studio in Scienze Motorie sono sempre alla ricerca di nuovi approfondimenti in campo universitario. La curiosità e la passione per questo lavoro mi permettono di accrescere sempre più le mie conoscenze, apprendendo nuove tecniche e allenamenti più sicuri ed efficaci da provare e proporre ai clienti.

Quindi non aspettare, prendi in mano la tua vita ed inizia questo fantastico percorso, non te ne pentirai!