Le foto prima e dopo il percorso di allenamento e nutrizione intrapreso insieme

Sono sempre molto soddisfatto quando una persona riesce a raggiungere i suoi obiettivi e vede i risultati. Come personal trainer e nutrizionista voglio far sentire le persone finalmente a loro agio. Con un buon piano di allenamento e una corretta alimentazione si possono raggiungere tutti gli obiettivi e, ovviamente, grazie alla tua buona volontà puoi essere qualsiasi cosa desideri.

Allenamento e alimentazione equilibrata con Daniela

In 6-7 mesi di allenamento e un’alimentazione mirata, Daniela ha perso 15 kg, migliorando la sua composizione corporea. Con impegno e costanza è riuscita a diminuire drasticamente la percentuale di grasso corporeo, grazie a una dieta ipocalorica (diminuzione massa grassa) a bassi carboidrati. Con un piano di allenamento personalizzato siamo riusciti a incrementare anche la massa muscolare. Il risultato è un corpo più tonico, magro e in salute.

Dieta Ipercalorica e allenamento con Davide

Davide all’inizio del nostro percorso pesava 57 kg. Abbiamo impostato i primi tre mesi di allenamento andando a migliorare due parametri principali: tecnica degli esercizi corretta e miglioramento dei carichi. L’alimentazione ipercalorica aveva come obiettivo quello di migliorare la composizione corporea (aumento massa muscolare).  Davide ha proseguito i restanti tre mesi lavorando principalmente sull’aumento di volume allenante, per andare a ricercare ipertrofia/stress metabolico. Il piano alimentare prevedeva un costante aumento di carboidrati e calorie in caso di stallo del peso. Davide, dopo sei mesi, è arrivato a 61 kg, migliorando notevolmente la propria massa muscolare e la propria forza.

Piano di allenamento e nutrizione per Giuseppe

Giuseppe partiva da una situazione di sottopeso. Il nostro obiettivo era raggiungere un peso adeguato e salutare. In un anno la bilancia ha registrato ben 13 kg in più!!! Abbiamo incrementato la massa muscolare tenendo sotto controllo la massa grassa. La dieta è stata ipercalorica (con aumento calorico in caso di stallo del peso) e un allenamento mirato a migliorare tecnica e intensità di carico negli esercizi.

Miglioramento efficienza metabolica per Ilaria

Ilaria grazie al nostro percorso insieme in soli 6 mesi ha perso 6 kg, perdendo principalmente massa grassa. Grazie ad un allenamento ben strutturato abbiamo migliorato nei primi 4 mesi l’intensità di carico e il volume complessivo degli esercizi. Negli ultimi due mesi abbiamo ricercato un miglioramento dell’efficienza metabolica con super serie, rest pause e altre tecniche di intensità. Riguardo il piano alimentare, è stata impostata una reverse diet (risalita calorica controllata) perché, come accade spesso, Ilaria nonostante il sovrappeso mangiava poco e male, impedendo al suo metabolismo di funzionare correttamente. Quindi, mangiando di più, ha iniziato a perdere peso (sblocco del metabolismo). Dopodiché siamo passati a una dieta ipocalorica (diminuzione massa grassa) alternando i carboidrati (giorni low carb e giorni high carb) per migliorare la sensibilità insulinica, abbassando le kcal in caso di stalli del peso.