Molte diete falliscono per mancanza di sostenibilità nel tempo!
Quante volte ti è capitato di seguire un piano alimentare per uno, due, tre mesi, magari ottenendo anche dei risultati, per poi mollare tutto e tornare come prima se non peggio?!
Il problema di fondo risiede solamente in una parola, ed è un principio fondamentale che andrebbe applicato a qualsiasi ambito della propria vita: sostenibilità. Ne ho viste di tutte i colori: diete senza carboidrati protratte per lunghissimi periodi, diete con prodotti di marche prestabilite spesso molto costose, determinati alimenti in quel preciso giorno della settimana (non dimenticherò mai la dieta con le vongole tassativamente il lunedì), pesce obbligatorio tutti i giorni.
Il nostro compito come nutrizionisti è quello di insegnare come mangiare, l’apprezzamento verso il buon cibo di qualità e di conseguenza i benefici di salute che quest’ultimo apporta. Importante è rendere questo stile di vita personalizzato in base a ogni soggetto.
Ci sono persone che non amano fare colazione e persone che invece senza non riescono ad affrontare al massimo la propria giornata. Ci sono persone che a pranzo hanno bisogno di qualcosa di smart e poi a cena preferiscono un pasto più abbondante. Chi si troverà bene con 2 spuntini al giorno chi solamente con uno. Chi con alti carboidrati e chi con alti grassi.
Siamo noi che nei limiti ovviamente del possibile ci adeguiamo al cliente e non viceversa!

Seguire un piano alimentare adeguato e su misura
Più il piano alimentare è cucito su misura per la persona, più verrà seguito nel tempo, maggiori saranno i risultati! Cosa c’è di più bello nel vedervi felici e soddisfatti a 360 gradi per lungo termine?!
Ovviamente tutto questo non toglie che dovrai impegnarti, dovrai avere il focus sul tuo obiettivo cosi da ottenere il massimo per te stesso! Non aspettare, noi siamo ciò che mangiamo quindi prendi in mano la tua vita e adotta uno stile alimentare sano, piacevole e sostenibile!
Per informazioni e chiarimenti contattami senza problemi, sono a tua disposizione.